Vai al contenuto

New Record, ma non nel poker!

Aeroporto di Atlanta. Sto aspettando l’aereo che mi riporterà in Italia, e quale migliore occasione per aggiornare il blog!! Ipod con BlackEyedPeas a palla, wireless aereoportuale e 4 ore di attesa da riempire. Bene partiamo dalla fine..la mia permanenza forzata qui ad Atlanta. Ho perso l’ennesimo volo della mia carriera da viaggiatore e questo penso vada ad incrementare il mio record di voli persi e riprenotati al giorno successivo (una decina circa!!). Non certo un record da raccontare, ma questa volta non dipende proprio da me. Tempesta su Atlanta dove avevo la coincidenza da Vegas per l’Italia. Siamo stati prima dirottati su altro aeroporto e poi di nuovo qui, dove ovviamente sono arrivato troppo tardi per prendere la coincidenza. Vi lascio immaginare i commenti di tutti gli amici in skype che continuano a prendermi per il cul mentre scrivo!! Cosi’ mi sono fermato a dormire qui una notte e poi gitina in centro (downtown), dove sono scappato dopo un’oretta circa. Popolazione al 99% nera..un vero e proprio ghetto..umidità al 100% e senza una guida non ho trovato nulla di interessante per potermi fermare.

Ad aggravare la situazione il fatto di essere da solo come un cane. Zum e Franz hanno prolungato la permanenza a Vegas per una settimana supplementare. Mi è sinceramente pianto il cuore non poco, anche perchè 2 settimane sono forse troppo poche, ma la famiglia chiama, e sarà per la prossima gita.

Passiamo a qualche racconto da Vegas..anche quest’anno mi sono dedicato all’upgrade di un po’ di oggetti tecnologici. Macchina digitale nuova, router wireless N, e la solita immancabile svaligiata di Abercrombie (anche per un mio caro amico!!), che ha portato a sforare il peso massimo consetito per la valigia e relativa sovrattassa…malefici!!

Ho aggiunto all’elenco “spettacoli visti” anche quello del mitico David Copperfield. Lui ormai sembra un vecchietto, ma lo show è veramente divertente e spettacolare e lo consiglio a tutti gli amanti di trucchi illusionistici e magia. L’ultima cena l’abbiamo fatta da Bartolotta (ristorante italiano del Wynn), solito gruppone con Zum, Franz, Ryu, Binelli, etc…Mangiato super menu di pesce..delizioso, peccato che ho dovuto vendere un rene per pagare il conto 🙂

Serata Alcolica: una serata molto divertente è stata quella del 4 luglio , che per gli americani è festa nazionale e quindi Vegas era completamente invasa da mezza America. La serata prevedeva partenza con festa al Pure di Everest poker. La serata era open bar, quindi il tasso alcolico è salito velocemente. C’era veramente mezza italia, e ci siamo divertiti un sacco, tra aneddoti di poker e altro. A metà serata, per spezzare, siamo andati alla poker room (Caesar Palace), attaccata al locale. Quartetto di partenza: Io, Mandrake, Grandealba e un altro giovane italiano, Robyroby. Veniamo rimbalzati ad un sitandgo che stava partendo, ma troviamo subito posto ad un 1-3NL. Entro in modalità show da baraccone, giocando tutti i colpi al buio preflop e al flop..la strategia non sembra funzionare..dato che alla fine chiudo con un passivo di 800$. Anche se non entrano 2 mega draw, perdo un allin contro quel fish di Grandealba: allin preflop Ax io..Tx lui..non vengo certo aiutato dalle carte. La serata continua, anche lontano dal tavolo, con una risata continua..purtroppo il passivo si amplia notevolmente quando decido di sbollire la sbornia online..no comment..

Live Games: devo dire che quest’anno sono stato veramente sfaticato con le partite live. Ho fatto 5-6 sessioni live al 10-20..bilancio negativo di circa 5k. Deluso per non aver vinto, anche se per come ho giocato ho veramente contenuto i danni..ad un 10-20 live deep è come se avessi perso un buy-in. Non è entrato qualche mega draw spinto un po’ troppo da parte mia, a qualche altra bleffata di troppo..Unica mano da raccontare quella contro il ragazzino scandinavo di turno. Rilancio UTG di 100 con JJ (ho 4k circa). Due call dopo di me più lo SB. Piatto da 400 e flop T56 con due cuori. Check del bb e decido di fare seguire anche io con un timido check, per indurre al bluff il ragazzino che era quello che spingeva di più, e che giocava anche parecchio deep (10k circa). Lui come da previsioni punta 250, seguito da 2 fold. La parola ritorna a me e rilancio a 600 e lui fa call. Parto con un po’ di ragionamenti che live ovviamente sono molto più semplici dato che si ha un sacco di tempo per analizzare le mani e per osservare i nostri avversari fisicamente. Escludo per la dinamica preflop le grosse coppie AA KK QQ ( molto molto probabile rr pre). Le altri mani che può avere sono: 78 (bilatera), flush draw senza overcards (avrebbe probabilmente reraisato ancora) set di 55 66 TT ( può aspettare il turn per mandarmi la vasca). Molto poco probabile 99 77 88 (anche se può mettermi su un flash draw) e le doppie T5,T6 e 56 (anche qui mi aspettavo un reraise al flop). Turn esce un 4. Il piatto è 1400. Sinceramente una carta che mi spaventa parecchio (per il discorso 78), decido per un po’ di pot control e vado per il check. Lui fa seguire un check. Questa è la notizia più positiva che possa arrivare. Escludo quindi la scala e i vari set, più tutte le doppie. Dato che avrebbe puntato sicuro per mandarmi fuori odds su eventuale flush draw e anche perché ho dimostrato parecchia debolezza con il mio check al turn. Il range si restringe quindi ad un flush draw , un T medio debole..e le coppie di 99-77. Asso al river. Carta che reputo come un black ( ininfluente ). Decido per una value bet da 600..e lui dopo un po’ di scenetta rilancia di altri 900. Situazione non certo piacevole, non riesco a metterlo su nessuna mano che possa battermi, e decido di chiamare..lui mostra TK e vinco il piatto.

Scopri tutti i bonus di benvenuto

Online: Reduce da tre mesi veramente positivi, il mio gioco ha iniziato a deteriorarsi, diventando sempre più loose-calling..allin con tutti i draw (che faticano ad entrare) e chiamate con Asso high, pensando che i miei avversari siano sempre in bluff. I risultati ne risentono e nelle ultime settimane ho iniziato una super altalena. Sono un po’ indeciso per i prossimi giorni se prendere una vacanza seria, o darci ancora dentro prima dell’evento di agosto.. bho vedremo…

Per ora una salutone a tutti.