Vai al contenuto

Annette con furore, trascina la famiglia Obrestad a Dublino

annette-obrestadLondra porta bene ad Annette Obrestad: è la città che l'ha consacrata con la vittoria nel Main Event WSOPE ma non solo. Abbiamo avuto la controprova nell'EPT: nel circuito europeo di PokerStars è stata protagonista di due deep run.

La prima nel 2009 con un 17esimo posto e, pochi giorni fa, il day 4 gli è stato fatale con uno scoppio al river. La player norvegese ha perso il coinflip sulla quinta strada contro Nicolas Chouity: i due JJ di Annette hanno tenuto fino al turn contro AK del libanese, poi la sorte gli ha riservato una brutta sorpresa con un bel K. Si deve accontentare della 23esima posizione, con molti rimpianti.

"Londra - ammette la Obrestad - rappresenta qualcosa di speciale per me. Mi piace in modo incredibile. Qui tutto è cominciato (si riferisce alla vittoria delle WSOP, ndr)".

Dalla capitale inglese, Annette si sposterà con la famiglia a Dublino per il campionato nazionale norvegese da domani (lunedì 18 marzo). "Si andrò in Irlanda con mia madre, mio zio e i cugini per la 'Norvegia Cup'. Alla fine siamo in otto e tra noi ci sarà una gara interna per vedere chi riuscirà ad andare più avanti. L'anno scorso mia mamma mi ha battuto. Quest'anno voglio la rivincita".

Scopri tutti i bonus di benvenuto

La campionessa ha parlato anche dei suoi programmi e del rapporto un pò particolare con il suo paese d'origine: "preferisco vivere all'estero e non tornare a casa. In Norvegia vivo poco e non solo per motivi fiscali. Vivo almeno sei mesi l'anno negli Stati Uniti con il mio fidanzato".

"Quest'anno vado a Las Vegas a fine maggio per le World Series of Poker ma prima devo presenziare ad un matrimonio nel New Hampshire e poi c'è il Grand Final EPT di Montecarlo. Mi piace viaggiare per il mondo per giocare a poker".

Editor in chief - Giornalista e analista betting
Luciano Del Frate è giornalista iscritto all’Ordine da oltre 25 anni e vive a Malta dal 2012. Laureato in Giurisprudenza, è specializzato nei sistemi regolatori del settore gaming e nella comunicazione del gioco legale in Italia. Dopo gli inizi tra quotidiani e televisioni, dai primi anni 2000 lavora nel mondo delle scommesse come consulente, approfondendo da vicino le dinamiche del mercato internazionale. Dal 2010 fa parte della squadra di Assopoker, dove racconta poker, betting e industria del gioco con un approccio tra analisi, esperienza e passione. Malato di sport fin da bambino, non ha mai smesso di inseguire quel sogno nato sfogliando il Guerin Sportivo